Ultimi avvisi

17/06/2021

BANDO DI SPONSORIZZAZIONE TECNICA PER IL NOLEGGIO TEMPORANEO, COMPRENSIVO DI ALLESTIMENTO E DISALLESTIMENTO A FINE MANIFESTAZIONE, DI N. 2 STRUTTURE MODULARI AD USO SALA CINEMATOGRAFICA IN OCCASIONE DELLA 78. EDIZIONE DELLA MOSTRA INTERNAZIONALE D’ARTE CINEMATOGRAFICA.


descrizione generale delle STRUTTURE

Il progetto allestitivo delle due sale cinematografiche prevede l’utilizzo di una struttura esterna modulare e temporanea con funzione di “involucro” per contenere all’interno l’allestimento delle sale di proiezioni.

Per questo fine e sulla base delle specifiche di progetto e degli allestimenti interni da realizzare e’ stata individuato l’utilizzo di una tensostruttura/tendostruttura modulare temporanea avente le caratteristiche di seguito specificate.

Struttura PalaBiennale

Struttura esterna modulare di dimensioni metri 40x80 (campata libera 40 mt), altezza utile interna minima 11,00 mt., realizzata con struttura portante in metallo (alluminio anodizzato e acciaio zincato), ancorata a terra con l’utilizzo di chiodi e piastre da fissare sul terreno di gioco in corrispondenza dei pilastri ove necessario ed avente copertura in PVC ignifugo colore bianco oscurante, compreso sistema ombreggiante e antipioggia in copertura, sistema di areazione interno per ricircolo aria, n. 12 serramenti esterni vetrati dimensioni 120x240 cm, rivestimento pareti e fronte in pannelli sandwich stratificati di colore chiaro, completa di pavimentazione interna in legno omologata ai fini della prevenzione incendi per la posa diretta di moquette in classe 1, collegata con guide in alluminio e montata sopra ad un telaio in acciaio zincato a caldo con doppie traversine al fine di stabilizzare in modo ottimale il piano di calpestio e conseguire una portata di 500 kg al mq uniformemente distribuiti.

La Struttura deve essere dotata di converse sottotetto per recupero e convogliamento dell’umidità e idoneo sistema di scarico acque reflue.

La Struttura dovrà essere installata presso il campo da rugby delle Quattro Fontane al Lido di Venezia con l’ausilio di mezzi  idonei per dimensione , numero e tipologia.

La Struttura, corredata di tutta la documentazione tecnica delle strutture, dei materiali e del  collaudo e certificazione statica anche ai fini dell’ottenimento dell’agibilità per l’apertura al pubblico (certificati di reazione al fuoco e calcoli statici) dovrà essere installata alla fine del mese di luglio 2021 e smontata dal 12 settembre 2021.

Struttura Sala Giardino

Struttura esterna modulare di dimensioni metri 35x25 (campata libera 25 metri), altezza utile interna minima 8,00 mt., realizzata con struttura portante in metallo (alluminio anodizzato e acciaio zincato), zavorrata a terra con l’utilizzo di zavorre in acciaio posate sui correnti laterali di base in dimensione, peso e numero adeguato e secondo quanto previsto dalla relazione statica di calcolo e certificazione. Da notare che la struttura dovrà essere posata, previa protezione della pavimentazione su un piazzale esterno rivestito in marmo di idoneo spessore. La struttura dovrà inoltre avere copertura in PVC ignifugo colore bianco oscurante, compreso sistema ombreggiante e antipioggia in copertura, sistema di areazione interno per ricircolo aria, n.6 serramenti esterni vetrati dimensioni 120x240 cm , rivestimento pareti e fronte in pannelli sandwich stratificati di colore chiaro, completa di pavimentazione interna in legno omologata ai fini della prevenzione incendi per la posa diretta di moquette in classe 1, collegata con guide in alluminio e montata sopra ad un telaio in acciaio zincato a caldo con doppie traversine al fine di stabilizzare in modo ottimale il piano di calpestio e conseguire una portata di 500 kg al mq uniformemente distribuiti.

La struttura deve essere dotata di converse sottotetto per recupero e convogliamento dell’umidità e idoneo sistema di scarico acque reflue.

La sala dovrà essere installata presso il Piazzale fronte Casino’, via Lungo Mare Marconi al Lido di Venezia con l’ausilio di gru di adeguata dimensione.

La Struttura, corredata di tutta la documentazione tecnica delle strutture, dei materiali e del  collaudo e certificazione statica anche ai fini dell’ottenimento dell’agibilità per l’apertura al pubblico (certificati di reazione al fuoco e calcoli statici) dovrà essere installata alla fine del mese di luglio 2021 e smontata dal 12 settembre 2021.

La sponsorizzazione decorrerà dalla stipula del contratto con termine il 18 settembre 2021.

Le ditte interessate, al fine di formulare in maniera corretta ed esaustiva la proposta di sponsorizzazione, sono tenute ad eseguire un sopralluogo tecnico-operativo - da concordarsi con la Biennale - per la visionare i luoghi e gli spazi.

Per ottenere la qualifica di sponsor tecnico la Ditta interessata dovrà presentare un progetto tecnico dettagliato del noleggio che preveda:

  • descrizione dettagliata delle tensostrutture modulari che intende proporre  che soddisfino tutti i requisiti minimi espressi nel presente bando;
  • descrizione delle fasi e modalità di montaggio delle tensostrutture, sulla base delle richieste indicate nel presente bando, corredata da una pianificazione temporale delle attività;
  • valorizzazione economica del servizio proposto (che andrà sottoposta a verifica di congruità rispetto ai prezzi di mercato);
  • valorizzazione economica della sponsorizzazione tecnica, alla luce del piano di valorizzazione del marchio dell'offerente, da presentare e valutare insieme alla Biennale.

Per informazioni riguardo il presente Bando si prega di contattare l’ufficio acquisti +39  041 2728395.

Per eventuali informazioni tecniche e per concordare il sopralluogo obbligatorio  si prega di prendere contatto con la Segreteria Servizi Tecnico Logistici al numero +39 041 2728393, ovvero all’indirizzo email cristiano.frizzele@labiennale.org.

La Biennale si riserva il diritto, a proprio insindacabile giudizio, di procedere o meno all’affidamento del noleggio di cui trattasi.

L’affidamento avverrà anche in presenza di una sola proposta e/o comunque di una sola proposta valida.

La Biennale si riserva la facoltà di recedere in ogni momento dall’affidamento, in relazione ad eventi imprevedibili o per esigenze operative e necessità sopravvenute.  In tal caso essa sarà tenuta al solo pagamento delle prestazioni già regolarmente rese dallo sponsor.

Al fine di assicurare il rispetto dei principi di economicità, efficacia, imparzialità, pari trattamento, trasparenza, proporzionalità, gli operatori economici interessati a presentare una proposta potranno inviare la documentazione per plico postale corriere o raccomandata a mano - con l'indicazione dell'oggetto della sponsorizzazione  tecnica e con l’indicazione dell’operatore economico interessato a:

Fondazione La Biennale di Venezia, Palazzo Ca’ Giustinian – 2°piano - Ufficio Acquisti - San Marco 1364/A- 30124 VENEZIA.

Ai sensi dell’art. 19 comma 1 - Contratti di sponsorizzazione del D.Lgs. 50/2016, il presente bando resterà pubblicato per 30 giorni sul sito web della Biennale http://www.labiennale.org/it/biennale/bandi/ e sulla piattaforma di e_procurement https://labiennale.acquistitelematici.it/

Il termine di scadenza del bando, entro cui le ditte interessate potranno far pervenire le proprie proposte,  è  fissato il 19 luglio 2021.

Torna ad inizio pagina