Torna ad inizio pagina

Chiarimento

  • Buongiorno, 1) Si chiede conferma che, ai fini della stesura della Relazione tecnica, non vi siano presenti limiti di font e pagine. 2) Si chiede inoltre se il riferimento al DM 24.5.2012 (CAM) costituisca refuso. In caso affermativo, si chiede di chiarire se la compilazione degli Allegati A e B risulti comunque obbligatoria. 3) in merito al criterio C.2.1 si chiede se questo è da intendersi come criterio tabellare e quindi è sufficiente allegare dichiarazione di impegno o come discrezione. In quest’ultimo caso si richiede di specificare cosa si intende per documenti correlati. Distinti saluti.

    Domanda del: 26/04/2022 aggiornata il 26/04/2022
  • Con riferimento ai quesiti posti si forniscono a seguire le risposte:

    QUESITO 1) Si chiede conferma che, ai fini della stesura della Relazione tecnica, non vi siano presenti limiti di font e pagine.

    RISPOSTA Si conferma: non ci sono prescrizioni/limitazioni in merito

     

    QUESITO 2) Si chiede inoltre se il riferimento al DM 24.5.2012 (CAM) costituisca refuso. In caso affermativo, si chiede di chiarire se la compilazione degli Allegati A e B risulti comunque obbligatoria.

    RISPOSTA Trattasi di refuso. La compilazione degli Allegati A e B rimane comunque obbligatoria. Come previsto dall’art.1 punto 1.6b del Capitolato d’Oneri, risulta necessaria al fine di aver conoscenza dei prodotti proposti in utilizzo dal concorrente - in caso di aggiudicazione dell’appalto – e che saranno altresì oggetto di valutazione nell’ambito del procedimento di gara, come indicato al punto 10 Criteri di aggiudicazione del Disciplinare di Gara.

     

    QUESITO 3) in merito al criterio C.2.1 si chiede se questo è da intendersi come criterio tabellare e quindi è sufficiente allegare dichiarazione di impegno o come discrezione. In quest’ultimo caso si richiede di specificare cosa si intende per documenti correlati. Distinti saluti.

    RISPOSTA Il Sub-Criterio di Valutazione C.2.1 “Presentazione impronta carbonica del servizio reso per ogni sede/anno e documenti correlati” verrà utilizzato, nell’ambito del procedimento di gara, per la valutazione di quanto presentato dal concorrente attraverso la propria offerta tecnica, con riferimento specifico a quanto richiesto al punto C.2 del punto 9 del Disciplinare di Gara (rif. CONTENUTO DELLA “BUSTA – OFFERTA TECNICA”), di seguito riportato:

    C.2 Impronta carbonica

    Con riferimento a “impronta carbonica” il concorrente dovrà presentare:

    C.2.1 Impegno a presentare il calcolo dell’impronta carbonica del servizio reso per ogni sede/anno, indicando le specifiche tecniche del sistema di calcolo che verrà utilizzato per la determinazione dell’impronta carbonica del servizio. In particolare dovrà essere indicato un esempio di calcolo e il riferimento normativo del sistema utilizzato, i valori di Co2 eq./kg relativi ai prodotti, macchinari e servizi.

    Il concorrente dovrà pertanto presentare in sede di offerta tutta la documentazione necessaria a valutare dettagliatamente la strategia che intenderà implementare per ridurre le proprie emissioni di anidride carboniche legate al servizio. La Commissione di Gara valuterà quanto presentato con l’assegnazione dei punteggi discrezionali, come riportati al punto 10 Criteri di aggiudicazione del Disciplinare di Gara

Vai all'elenco dei chiarimenti