Torna ad inizio pagina

Chiarimento

  • Con la presente chiediamo se la fornitura del materiale economale (carta igienica, sapone e carta mani) siano a carico della ditta aggiudicatrice; nel caso di risposta affermativa si chiede di conoscere il numero medio di visitatori all'anno.

    Domanda del: 08/06/2020 aggiornata il 08/06/2020
  • Facendo seguito a Vostra richiesta di chiarimenti sulla “fornitura del materiale economale (carta igienica, sapone e carta mani)” si rimanda all’art. 5 del Capitolato d’Oneri, di cui si riporta a seguire estratto:

    Art. 5 Materiali e attrezzature utilizzati per lo svolgimento del servizio Sono a totale carico dell’aggiudicatario, senza perciò richiedere alcun compenso aggiuntivo, i materiali e le attrezzature – e il loro relativo trasporto presso le sedi delle manifestazioni sopra indicate - occorrenti per l’esecuzione ottimale del servizio di cui al Capitolato d’Oneri, nonché per qualsiasi altra esigenza imprevista connessa al servizio stesso. Per materiali s’intende: - tutto l'occorrente per la pulizia degli spazi, quali ad esempio prodotti chimici, detergenti idonei per attrezzature particolari (es. macchine lavasciuga), sacchetti in polietilene a norma di legge per contenitori portarifiuti e quant’altro necessario per la corretta esecuzione del servizio; - il materiale igienico per le toilette che necessitano di forniture particolari (quali ad esempio carta igienica, sapone, salviette asciugamano, copri seggette e sacchetti igienici) e i relativi distributori/portarotoli, se mancanti, da installare secondo modalità e quantità da concordare con il Coordinatore del Servizio.

    Si indica altresì di seguito il numero di visitatori e spettatori delle ultime due edizioni delle manifestazioni di cui trattasi:

    2018

    16. Mostra Internazionale d’Architettura: 275.003 visitatori

    75. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica: 88.466 spettatori

    2019

    58. Esposizione Internazionale d’Arte: 593.616 visitatori

    76. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica: 101.911 spettatori

    Al fine delle opportune considerazioni per la determinazione dell’offerta, si sottolinea tuttavia che il numero di spettatori indicato per la Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica è riferito agli accreditati e agli spettatori paganti in ingresso: non è infatti quantificabile il numero di persone circolanti nell’area “libera” coinvolta dalla Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica (cosa ancor più difficile da ipotizzare per l’edizione corrente della manifestazione, in funzione delle misure di sicurezza – non ancora note – che dovranno essere adottate a fronte dell’emergenza sanitaria in atto).

Vai all'elenco dei chiarimenti