Torna ad inizio pagina

Chiarimento

  • Gentilissimi, di seguito alcune richieste di spiegazione sul bando in oggetto: l' OFFERTA TECNICA/ A1 - Organizzazione del Servizio/ A1.1 - Qualità della struttura organizzativa del personale, si richiede una profilazione generale o è necessario un elenco dei nomi delle figure professionali coinvolte con le relative informazioni di dettaglio sulla loro formazione specifica? Certificazioni e patentini devono essere inoltrati in fase di richiesta o solo dopo l’eventuale attribuzione? l' OFFERTA TECNICA/ A2 - Qualità delle apparecchiature utilizzate, si richiede una relazione in forma di testo o della documentazione? nel caso, quale? ONERI PER LA SICUREZZA - la cifra di 3.382,5 euro è una cifra minima o è quanto può essere inserito nella proposta? Grazie per le informazioni che vorrete fornirci. 

    Domanda del: 22/07/2020 aggiornata il 22/07/2020
  • DOMANDA: l' OFFERTA TECNICA/ A1 - Organizzazione del Servizio/ A1.1 - Qualità della struttura organizzativa del personale, si richiede una profilazione generale o è necessario un elenco dei nomi delle figure professionali coinvolte con le relative informazioni di dettaglio sulla loro formazione specifica? Certificazioni e patentini devono essere inoltrati in fase di richiesta o solo dopo l’eventuale attribuzione?

    RISPOSTA: Il concorrente dovrà presentare una descrizione generale della struttura del personale (tecnici e altre figure professionali) che intende utilizzare nell’esecuzione delle attività d’appalto, dalla quale si evinca la qualità della struttura organizzativa e del personale. Completano la relazione dettagli specifici su esperienza e formazione del personale: suddetta relazione andrà corredata da copia dei titoli formativi e abilitativi del personale che l’offerente impiegherà nell’esecuzione delle attività d’appalto, come indicato nel Disciplinare di Gara al punto 9 (rif. Contenuto della Busta offerta tecnica”).

     

    DOMANDA: l' OFFERTA TECNICA/ A2 - Qualità delle apparecchiature utilizzate, si richiede una relazione in forma di testo o della documentazione? nel caso, quale?

    RISPOSTA: L’offerta tecnica dovrà essere comprensiva dell’elenco delle apparecchiature utilizzate, con riportata descrizione e caratteristiche tecniche delle stesse: il concorrente potrà altresì presentare quanto ritenga opportuno al fine di ben illustrare il grado di qualità delle attrezzature proposte per l’esecuzione dell’appalto.

     

    DOMANDA: ONERI PER LA SICUREZZA - la cifra di 3.382,5 euro è una cifra minima o è quanto può essere inserito nella proposta?

    RISPOSTA: Gli oneri per la sicurezza - come indicato nei documenti di gara - non sono soggetti a ribasso e sono relativi ai rischi interferenziali per l’esecuzione del servizio oggetto dell’appalto. Il concorrente dovrà altresì indicare nell’Allegato B.1. Dichiarazione di offerta economica i costi aziendali concernenti l'adempimento delle disposizioni in materia di salute e sicurezza sui luoghi di lavoro, di cui all’art. 95 comma 10 del D. Lgs. 50/2016, stimati per l’esecuzione del servizio di cui all’appalto.

Vai all'elenco dei chiarimenti