Torna ad inizio pagina

Chiarimento

  • Chiediamo se è possibile avere una stima dei materiali di Biennale soggetti a movimentazione, assemblaggio/disassemblaggio a cura dell'appaltatore. Trasporti e facchinaggio per la gestione di questi materiali di Biennale devono essere inclusi nell'offerta economica? Confrontando IN e OUT dei materiali e il calendario dei tecnici, abbiamo riscontrato delle incongruenze, ovvero l'arrivo dei materiali in alcuni casi avviene qualche giorno prima della squadra tecnica, sono previste delle aree di stoccaggio dei materiali? Per la valutazione di barche e facchinaggio, sarebbe utile sapere se sono previste delle aree di stocaggio per i vuoti. Attendiamo vostro cortese riscontro. Grazie. 

    Domanda del: 22/07/2020 aggiornata il 22/07/2020
  • A seguire la risposta ai quesiti posti.

    DOMANDA: Con l'occasione chiediamo se è possibile avere una stima dei materiali di Biennale soggetti a movimentazione, assemblaggio/disassemblaggio a cura dell'appaltatore. Trasporti e facchinaggio per la gestione di questi materiali di Biennale devono essere inclusi nell'offerta economica?

    RISPOSTA: Si indicano a seguire strutture e materiali della Biennale, utilizzati per gli allestimenti degli spettacoli di cui ai servizi d’appalto: Parco luci e altro; Strutture fomite per realizzazione pedane e palchi; Strutture cazzolaro per realizzazione tribune e palchi; Impianti elettrici temporali e mobili; Impianti audio e amplificazione sonora. Resta inteso che l’aggiudicatario dell’appalto dovrà svolgere l’attività di montaggio e smontaggio dei suddetti materiali sotto il coordinamento della Biennale, mentre i facchinaggi e le movimentazioni interne degli stessi saranno svolte a cura della Biennale.

     

    DOMANDA: Confrontando IN e OUT dei materiali e il calendario dei tecnici, abbiamo riscontrato delle incongruenze, ovvero l'arrivo dei materiali in alcuni casi avviene qualche giorno prima della squadra tecnica, sono previste delle aree di stoccaggio dei materiali? Per la valutazione di barche e facchinaggio, sarebbe utile sapere se sono previste delle aree di stoccaggio per i vuoti.

    RISPOSTA: La Biennale potrà garantire aree di stoccaggio dei materiali in arrivo e dei vuoti presso magazzini all’interno dell’area espositiva dell’Arsenale.

Vai all'elenco dei chiarimenti