Torna ad inizio pagina

Chiarimento

  • Gentilissimi, in relazione alle figure professionali coinvolte, dopo un'attenta verifica della lista materiali e del calendario personale, abbiamo le seguenti domande: - operatore luci quanti tecnici luci, capaci di operare con il mixer devono essere presenti e in quali location? - Inoltre, quanti tra tecnici luci e macchinisti devono essere anche rigger e in quali location? Confermate che non sono necessarie da parte nostra certificazioni di conformità sugli impianti temporanei che andremo ad allestire, o relazioni tecniche rispetto al materiale che andremo ad appendere? Grazie mille, un saluto cordiale

    Domanda del: 29/07/2020 aggiornata il 29/07/2020
  • Si riportano a seguire le risposte ai quesiti posti.

    QUESITO 1: Operatore luci quanti tecnici luci, capaci di operare con il mixer devono essere presenti e in quali location?

    RISPOSTA: Dovranno essere presenti n. 3 operatori luci capaci di operare con il mixer: n.1 operatore presso Tese 3, n.1 operatore presso Tese dei Soppalchi, n.1 operatore presso Teatro Piccolo Arsenale. Il software di riferimento è ETC EOS.

     

    QUESITO 2: Inoltre, quanti tra tecnici luci e macchinisti devono essere anche rigger e in quali location?

    RISPOSTA: Non è richiesto un numero minimo di rigger, ma dovrà essere garantita la presenza di almeno un rigger durante i periodi di allestimento (dove per “allestimento” si considerano i primi 3 giorni di utilizzo dello spazio) e disallestimento (dove per “disallestimento” si considerano gli ultimi 2 giorni di utilizzo dello spazio) dei seguenti spazi Tese 2, Sale d’Armi A, Tese dei Soppalchi, come indicato nell’Allegato 1 “Calendario tecnici”.

     

    QUESITO 3: Confermate che non sono necessarie da parte nostra certificazioni di conformità sugli impianti temporanei che andremo ad allestire, o relazioni tecniche rispetto al materiale che andremo ad appendere?

    RISPOSTA: Serve produrre quanto necessario secondo quanto previsto dalla legge e in conformità con l’iscrizione in camera di commercio della ditta:  dichiarazione di conformità, ai sensi del DM 37/08, per gli impianti realizzati  dichiarazione di montaggio per le strutture e gli appendimenti  dichiarazione di corretta esecuzione per la realizzazione di posa di materiali o eventuali allestimenti.

Vai all'elenco dei chiarimenti