Torna ad inizio pagina

Chiarimento

  • Gentilissimi, riporto di seguito alcuni chiarimenti in merito alla gara in oggetto: 1. Quando verrà comunicato il piano di produzione con la pianificazione dell’orario di lavoro dei tecnici? Prima o dopo l’aggiudicazione di gara? 3. Secondo quanto indicato nel “Capitolato d’oneri”, l’importo complessivo a base di gara deve essere comprensivo delle ore effettuate in orario notturno e/o festivo, ma le ore di lavoro straordinario effettuate dopo la decima ora saranno riconosciute come extra e quindi pagate dal committente e calcolate secondo quanto indicato come costo al giorno /10? Grazie in anticipo per la disponibilità. Cordiali saluti

    Domanda del: 30/07/2020 aggiornata il 30/07/2020
  • Si riportano a seguire le risposte ai quesiti posti.

    QUESITO 1. Quando verrà comunicato il piano di produzione con la pianificazione dell’orario di lavoro dei tecnici? Prima o dopo l’aggiudicazione di gara?

    RISPOSTA Il piano di produzione con la pianificazione dell’orario dei tecnici verrà comunicato dopo l’aggiudicazione e comunque in tempo utile per l’attivazione del servizio prevista per il 20 agosto 2020.

     

    QUESITO 2. Secondo quanto indicato nel “Capitolato d’oneri”, l’importo complessivo a base di gara deve essere comprensivo delle ore effettuate in orario notturno e/o festivo, ma le ore di lavoro straordinario effettuate dopo la decima ora saranno riconosciute come extra e quindi pagate dal committente e calcolate secondo quanto indicato come costo al giorno /10?

    RISPOSTA L’importo complessivo posto a base di gara si intende comprensivo di tutto quanto previsto dalla documentazione di gara, con particolar riferimento a quanto indicato nel Capitolato d’Oneri e nell’Allegato 1 e 2.

    Come indicato all’art. 5 Modalità di esecuzione e personale addetto al servizio del Capitolato d’Oneri “L’aggiudicatario dovrà garantire l'esecuzione di tutti i servizi a regola d'arte destinando, all'uopo e in ogni momento, tutto il personale necessario che dovrà pertanto essere personale specializzato, idoneo a svolgere le prestazioni previste, di provata capacità onestà moralità e assoluta affidabilità professionale”, garantendo pertanto il servizio con il numero di addetti che esso stesso ritenga necessario, nel rispetto della normativa vigente, a copertura dell’orario previsto per la giornata lavorativa così come definita all’art. 3 Specifiche di esecuzione del servizio del Capitolato d’Oneri punto 3.1 Assistenza tecnica.

    Si precisa a tal proposito, riportando a seguire estratto dell’art. 1 del Capitolato d’Oneri, che i costi concorrenti alla determinazione dell’importo offerto d’appalto saranno altresì ritenuti valevoli per la liquidazione di analoghi ed eventuali ulteriori servizi/noleggi richiesti dalla Biennale durante l’appalto e non previsti dalla documentazione d’appalto stessa.

    Laddove tuttavia suddetti servizi/noleggi eventualmente richiesti dalla Biennale fossero diversi da quanto indicato nella documentazione di gara, dovranno essere applicate dall’aggiudicatario condizioni economiche in linea con quanto indicato dallo stesso nell’Allegato B.1 Dichiarazione di offerta economica, e relativa sottosezione.

    L’operatore economico partecipante al procedimento concorrenziale dovrà presentare, come previsto e richiesto dal punto 9 del Disciplinare di Gara (rif. punto 2. Contenuto della “Busta - Offerta economica”), l’offerta proposta per l’esecuzione del servizio di cui all’appalto. In sede d’offerta il concorrente dovrà infatti indicare nell’Allegato B.1 Dichiarazione di offerta economica, reperibile sulla Piattaforma elettronica di e-procurement della Biennale al link https://labiennale.acquistitelematici.it/ riferito alla procedura in oggetto: 1) l’offerta economica proposta per l’esecuzione del servizio di cui all’appalto espressa in ribasso percentuale sull’importo a base di gara sopra indicato; 2) i prezzi che hanno concorso alla formulazione dell’offerta. Il concorrente dovrà indicare distintamente il: - costo complessivo per il servizio di assistenza tecnica ad eventi e spettacoli dal vivo da eseguirsi come da calendario di cui all’Allegato 1 Calendario Tecnici (rif. Art. 2 punto 2.1); - costo complessivo, comprensivo dei costi di trasporto alla sede di utilizzo ed eventuali materiali di consumo che si rendano necessari per il loro corretto funzionamento, per il noleggio di apparecchiature - audio, video, illuminotecniche e sceniche - strutture e mezzi per eventi e spettacoli dal vivo da eseguirsi come indicato nell’Allegato 2 Lista dei materiali (rif. Art. 2 punto 2.2); - costo a giornata, comprensivo di vitto e alloggio, per ogni categoria di personale tecnico richiesto per l’assistenza specialistica ad eventi e spettacoli dal vivo. Il concorrente dovrà altresì compilare la sezione Elenco prezzi del suddetto Allegato B.1 Dichiarazione di offerta economica, nella quale andranno riportati in particolar modo i costi unitari di noleggio di ciascuna apparecchiatura struttura e mezzo richiesto per gli eventi e spettacoli dal vivo di cui trattasi. Si precisa a tal proposito che i prezzi indicati dal concorrente alla sezione Elenco prezzi dell’allegato B.1 Dichiarazione di offerta economica si intendono comprensivi del: 1. costo per il nolo di mezzi e macchinari per il carico e lo scarico, carico nel luogo di ritiro e scarico in banchina; 2. costo del trasporto a mezzo motobarche; 3. costo delle forniture complementari (carburante, soste, ecc.), 4. costo per la prestazione del/degli operatore/i addetto/i all’utilizzo dei mezzi/carico-scarico dei materiali; 5. quant’altro non specificato. Detti valori, concorrenti alla formazione dell’importo complessivo offerto, saranno valutati ai fini della verifica della congruità dell’offerta, e pertanto al fine di individuare l’eventuale anomalia della medesima, e saranno ritenuti validi, in caso di assegnazione dell’appalto, per la liquidazione degli eventuali servizi aggiuntivi ed analoghi rispetto a quelli indicati nel Capitolato d’Oneri richiesti durante la vigenza dell’appalto.

Vai all'elenco dei chiarimenti