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SERVIZI PER L’ALLESTIMENTO DELLA 19. MOSTRA INTERNAZIONALE D’ARCHITETTURA

Soggetto aggiudicatore: La Biennale di Venezia
Oggetto: SERVIZI PER L’ALLESTIMENTO DELLA 19. MOSTRA INTERNAZIONALE D’ARCHITETTURA
Tipologia di gara: Procedura Aperta
Criterio di valutazione: Offerta economicamente più vantaggiosa
Modalità di espletamento della gara: Telematica
Importo complessivo a base d'asta: 528.633,00 €
Importo, al netto di oneri, soggetto a ribasso: 524.444,00 €
Oneri: 4.189,00 €
Termini di pagamento: 60 GG DFFM
CIG: B5EE35AD25
CUP: D79I23001000003
Stato: Aggiudicata
Centro di costo: Servizio Acquisti
Aggiudicatario : TOSETTO S.R.L. unipersonale
Data di aggiudicazione: 03 aprile 2025 0:00:00
Importo di aggiudicazione comprensivo degli oneri: 528.633,00 €
Data pubblicazione: 06 marzo 2025 16:00:00
Termine ultimo per la presentazione di quesiti: 17 marzo 2025 12:00:00
Data scadenza: 24 marzo 2025 12:00:00
Documentazione gara:
Documentazione amministrativa richiesta:
  • a) Domanda di partecipazione
  • b) Documento di gara unico europeo – E-DGUE (Fac-simile o modulo da compilare)
  • c) Eventuale dichiarazione subappalti
  • d) Attestazione del versamento ANAC
  • e) Certificato di iscrizione alla C.C.I.A.A. o al registro delle Commissioni Provinciali per l'artigianato (ovvero visura camerale)
  • f) Capitolato d’Appalto con allegati
  • g) Cauzione provvisoria
  • h) Documento Unico di Regolarità Contributiva (DURC)
  • i) Attestazione rilasciata dalla Biennale circa l’avvenuto sopralluogo
  • j) Dichiarazioni da rendere a cura degli operatori economici ammessi al concordato preventivo con continuità aziendale
  • k) Eventuale documentazione in caso di avvalimento
  • l) Eventuale documentazione ulteriore per i soggetti associati
  • m) Copia dei certificati rilasciati dalle amministrazioni/enti contraenti
  • E-DGUE in caso di subappalto (Fac-simile o modulo da compilare)
Documentazione Offerta Tecnica:
  • A – ORGANIZZAZIONE DEL SERVIZIO
  • B – CARATTERISTICHE DEI MATERIALI E DELLE LAVORAZIONI
  • C – SOSTENIBILITA’ AMBIENTALE
  • D – In caso di avvalimento premiale, contratto di avvalimento
  • E – Dichiarazione di equivalenza
Documentazione Offerta Economica:
  • Allegato A.1 “Dichiarazione di offerta economica”
  • Allegato Elenco prezzi
  • Allegato A.2 - autocertificazione
Per richiedere informazioni: È possibile ottenere chiarimenti sulla presente procedura mediante la proposizione di quesiti scritti da inoltrare entro il 17 marzo 2025 alle ore 12:00 in via telematica attraverso la sezione “Quesiti” della Piattaforma riservata alle richieste di chiarimenti, previa registrazione alla Piattaforma stessa. Non sono ammessi chiarimenti telefonici.
Riepilogo informazioni: La Fondazione La Biennale di Venezia (di seguito anche solo “Biennale”), C.F. e P. IVA n. 00330320276, con sede legale in Ca’ Giustinian San Marco 1364/A - 30124 Venezia, ha indetto una procedura aperta esperita con termini ridotti in ragione della pubblicazione del relativo avviso di preinformazione ai sensi dell’art. 81 comma 1 del D. Lgs. 36/2023, per l’affidamento del servizio di allestimento generale e disallestimento della 19. Mostra Internazionale d’Architettura (nel seguito anche solo “19. MIA”), in programma tra il 10 maggio e il 23 novembre 2025, (preapertura 8, 9 maggio), presso le aree espositive dei Giardini e dell’Arsenale di Venezia.

Pubblicazioni

Elenco chiarimenti

SERVIZI PER L’ALLESTIMENTO DELLA 19. MOSTRA INTERNAZIONALE D’ARCHITETTURA

Chiarimento n. 1

Domanda:

CON LA PRESENTE CHIEDIAMO INFORMAZIONI RIGUARDANTE IL REQUISITO DI CAPACITA` ECONOMICA FINANZIARIA IN QUANTO LA NOSTRA AZIENDA E` STATA COSTITUITA A DICEMBRE 2023 E DI CONSEGUENZA NON ABBIAMO UN BILANCIO DEPOSITATO MA ABBIAMO UN BILANCIO PROVVISORIO DELL`ANNO 2024 . SI PUO` PARTECIPARE ALLA GARA CON QUESTI REQUISITI? RIMANENDO A VOSTRA COMPLETA DISPOSIZIONE, PORGIAMO DISTINTI SALUTI.

Risposta:

In risposta al quesito posto si conferma la possibilità di presentare il bilancio provvisorio del 2024 in sostituzione di quello depositato.

Chiarimento n. 2

Domanda:

Buongiorno, con la presente sono a porre alcuni quesiti: 1)relazione tecnica: ci sono limiti di pagine o indicazioni di carattere/font/interlinea? Chiediamo se le schede tecniche possono essere allegate per miglior leggibilità, anziché incorporarle all’interno del documento. 2)rif. requisiti di capacità tecnica e professionale: E’ sufficiente una autodichiarazione con copia contratti e quietanze di pagamento? 3)rif. requisiti di capacità economica e finanziaria: cosa dobbiamo produrre per dimostrarli? E’ sufficiente una autodichiarazione con copia contratti e quietanze di pagamento? Ringrazio e Porgo Cordiali Saluti 

Risposta:

In risposta ai quesiti posti, si trovano di seguito le risposte: 1) no, non ci sono limitazioni di font, ecc.; no, eventuali allegati vanno incorporati nella relazione tecnica; 2) per la capacità tecnico-professionale bisogna presentare documentazione firmata dalle ditte attestanti gli importi per i servizi eseguiti e non bastano autocertificazioni né quietanze di pagamento; per la capacità economico/finanziaria basta la compilazione corretta dell`E-DGUE.

Chiarimento n. 3

Domanda:

buongiorno, con la presente chiediamo gentilmente se nella parte della documentazione amministrativa al punto dgue subappalti possiamo inserire una dichiarazione che attesti che gli stessi saranno inviati a seguito di eventuale aggiudicazione, rimaniamo in attesa di riscontro, vi ringraziamo, cordiali saluti

Risposta:

In risposta al quesito posto di conferma che al momento della presentazione dell`offerta andrà dichiarato solamente quanto la Ditta intende subappaltare. Al momento dell`aggiudicazione, invece, andranno presentati gli eventuali accordi di subappalto con le ditte interessate, unitamente al DGUE di ogni ditta (scaricabile dalla piattaforma).